Bonus casa e incentivi fiscali per le ristrutturazioni

Come posso beneficiarne se sogno una casa nuova?

Blog_2Incentivi

Ristrutturare e riqualificare energeticamente la tua abitazione ti porta importanti benefici. Ne senti parlare ormai da qualche anno ed effettivamente è così. I bonus casa e le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche sono contenuti nella Legge di Bilancio per il 2020 e nel Decreto Milleproroghe.

Oggi voglio portare la tua attenzione su altri incentivi, meno conosciuti, ma molto intelligenti, che riguardano la possibilità di acquistare un immobile da ristrutturare e riqualificare energeticamente. Hai capito bene, incentivi fiscali se acquisti un immobile che necessita di una ristrutturazione.

Ti racconto in particolare una situazione che ho incontrato negli appuntamenti con i miei clienti, magari è anche la tua e potrai trovare un interessante spunto: a volte capita che non ci sia l’interesse a ristrutturare o riqualificare energeticamente la casa, perché sono cambiate le esigenze del nucleo famigliare che ci abita. I figli sono grandi, sono già usciti di casa, hanno la loro indipendenza. La casa necessiterebbe – è vero – di interventi di ristrutturazione, perché con il passare degli anni manca di un buon isolamento, andrebbero rifatti tetto e cappotto, cambiati i serramenti. I genitori non sanno cosa fare di un immobile così grande, ma lo vivono così.

Ecco, GFM Abitare ha messo a punto la soluzione ottimale sia per chi vuole vendere sia per chi cerca una casa e scopre di poter beneficiare anche degli incentivi fiscali.
Per prima cosa ci prendiamo cura dell’immobile da mettere sul mercato, un’abitazione che non risponde più alle esigenze del nucleo familiare e che necessita di un restyling. Solleviamo chi vuole vendere dal pensiero di trovare da solo un acquirente oppure di affidarsi a un’agenzia con esborso di denaro.

GFM Abitare seleziona nella sua rete di contatti potenziali acquirenti che, come te, cercano una casa nuova, possibilmente indipendente, da realizzare su misura, a basso consumo energetico e propone le soluzioni studiate per intervenire su questo immobile: semplice ristrutturazione, riqualificazione energetica, oppure, se più conveniente, demolizione e ricostruzione. Tutte soluzioni che beneficiano di agevolazioni fiscali. Soldi che non vanno in tasse, ma che tornano in tasca.
Oggi abbiamo davvero l’opportunità di fare qualcosa di buono per le persone e per l’ambiente. Mi piace pensare alla coppia che, affidandosi a noi, ha venduto la propria casa per vivere in una soluzione abitativa più in linea con le sue nuove esigenze.

Allo stesso tempo, gli acquirenti di quella casa in vendita che, dopo averla trasformata in una bellissima soluzione indipendente, performante a livello energetico e dai consumi ridotti, senza consumare altro terreno, avranno realizzato la casa ideale e avranno recuperato una buona parte del loro investimento attraverso i bonus casa.

Wow! Non ci si crede che da una casa “seppure ben tenuta”, ma così datata, possa rinascere un oggetto di design, ecologico e armonioso. Non stiamo migliorando e contagiando un po’ il mondo intorno a noi?

Ti interessa l’argomento? Vorresti saperne di più?
Clicca qui a lato e scopri di più, con GFM

logoResponsive
Un marchio di Impresa Foti
Via per Guanzate 40, Bulgarograsso (CO)
info@gfmabitare.it
P.IVA 01548800133

Contatti