placeholder image

Un’occasione unica di risparmio, GFM ti spiega come.

La casa è al centro del Decreto Rilancio 2020. Il Bonus 110%, a buon titolo soprannominato Superbonus, rappresenta una grande opportunità per milioni di italiani di riqualificare e di ristrutturare la propria abitazione con un significativo risparmio di denaro, parliamo di costo anche pari allo zero. Oltre al risparmio economico per gli interventi edili, va considerato l’importante vantaggio del risparmio energetico che una casa riqualificata è in grado di assicurare.

La novità più rilevante del Bonus Casa è rappresentata dalle due strade alternative alla detrazione d’imposta, per poter godere degli incentivi: gli interventi agevolati potranno essere realizzati con limitati impieghi di liquidità e, a certe condizioni, anche senza impiego di liquidità, grazie alla formula di cessione del credito oppure allo sconto in fattura.

SCOPRI ANCHE TU COME RISTRUTTURARE IL TUO IMMOBILE A COSTO ZERO!

RICHIEDI SUBITO UN APPUNTAMENTO GRATUITO E SENZA IMPEGNO CON GFM!

Un nostro consulente ti illustrerà in modo semplice e conciso il Superbonus 110% e, se lo vorrai, potrà effettuare un sopralluogo gratuito presso il tuo immobile, per una valutazione degli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione.

SUPERBONUS 110%,I LAVORI PER LA CASA 

Gli interventi effettuati dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021 che beneficiano del bonus sono relativi in generale a recupero del patrimonio edilizio, di efficienza energetica, di adozione di misure antisismiche, di recupero o restauro di facciate, di installazione di impianti solari fotovoltaici e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Nel dettaglio:

  • ISOLAMENTO DELLE SUPERFICI OPACHE ORIZZONTALI E VERTICALI (intervento trainante)

  • SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA TRADIZIONALE CON UNA A CONDENSAZIONE (intervento trainante), per condomini

  • POMPA DI CALORE A SOSTITUZIONE DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO (intervento trainante)

  • INSTALLAZIONE DI PANNELLI FOTOVOLTAICI

  • SOSTITUZIONE DI SERRAMENTI

  • POSA DI PANNELLI SOLARI

  • INSTALLAZIONE DI COLONNINE DI RICARICA ELETTRICA

  • INTEGRAZIONE CON SISTEMI ANTISISMICI

I primi tre interventi sono detti “trainanti”, perché solo se “congiuntamente ad almeno uno di questi” anche gli altri interventi – detti “trainati” – saranno oggetto delle agevolazioni del Bonus.

NUOVE STRADE PER FRUIRE DELLA DETRAZIONE

Per beneficiare delle agevolazioni fiscali del Bonus Casa, al posto della tradizionale formula della detrazione di imposta, saranno disponibili altre due strade:

  • cessione del credito: trasformazione del corrispondente importo in credito di imposta con possibilità di successiva cessione ad altri soggetti quali fornitori, istituti di credito e altri intermediari finanziari;

  • sconto in fattura: contributo sotto forma di sconto sul dovuto, pari, al massimo, all’importo della spesa fatturata, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e da quest’ultimo recuperato sotto forma di credito d’imposta.

IL BONUS IN CONDOMINIO

Il condominio è il pilastro della nuova super detrazione del 110% per ecobonus e sismabonus. Questo perché gli interventi a risparmio energetico vanno effettuati sull’intero edificio. Senza dubbio un’eccezionale occasione per valorizzare gli immobili.

Anche per i condomini il credito d'imposta o lo sconto in fattura può essere fatto per tutti i lavori di risparmio energetico, recupero edilizio come manutenzione, restauro e ristrutturazione e il famoso bonus facciate.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI PER RISTRUTTURARE IL TUO
IMMOBILE A COSTO ZERO?

logoResponsive
Un marchio di Impresa Foti
Via per Guanzate 40, Bulgarograsso (CO)
info@gfmabitare.it
P.IVA 01548800133

Contatti